Premiati studenti dell’Istituto Comprensivo Battisti-Foscolo per la Mostra di pittura e scultura Strett’inArte durante la Settimana della Cultura, dell’Arte, del Turismo e della Solidarietà 2024.

Nella giornata di oggi, giovedì 2 maggio, si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo n. 12 Battisti – Foscolo l’incontro di premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “Mostra di pittura e scultura Strett’inArte”, nell’ambito della Settimana della Cultura, dell’Arte, del Turismo e della Solidarietà 2024. La manifestazione è stata promossa dall’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” ODV e patrocinata dal Comune di Messina, e si è svolta presso il salone delle Bandiere a palazzo Zanca dall’8 al 13 aprile scorsi.

L’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò ha presenziato all’evento per portare i saluti dell’amministrazione comunale e congratularsi con gli alunni premiati. Alla cerimonia erano presenti anche la dirigente scolastica Alessandra Minniti e rappresentanti dell’Accademia, tra cui le professoresse Teresa Rizzo (presidente e rettore), Paola Radici Colace e Giulia Maria Sidoti.

Tra gli studenti premiati ci sono stati Miriam Mekhnag, che ha vinto il primo premio con il disegno intitolato “La feluca”, Esmeralda Trifirò, Valentina Fisichella, Sofia Barbaro e Shakira Castagna per la sezione “Stett’in Arte” IV Edizione. Inoltre, Vanessa Jayathunga, Alessio Smeriglio e Andrea Romeo hanno ricevuto il “Premio Speciale Scuola – Amici della Sapienza” XXVII Edizione per le poesie “Il Rosso”, “Primo Maggio” e “Non mi abbandonare”.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante opportunità per valorizzare il talento e la creatività degli studenti dell’Istituto Comprensivo Battisti-Foscolo, e il Comune di Messina ha voluto premiare e sostenere il loro impegno nel campo dell’arte e della cultura.