Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: proclamata seconda giornata di protesta il 6 maggio 2024

La Segreteria Nazionale di USB Lavoro Privato ha proclamato una seconda azione di sciopero nazionale del settore Trasporto Pubblico Locale per l’intera giornata del 6 maggio 2024. L’adesione a livello locale dell’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato sarà secondo le modalità comunicate dalla stessa O.S.

Il comunicato stampa dell’ATM di Messina conferma la proclamazione dello sciopero nazionale del settore Trasporto Pubblico Locale per il giorno 6 maggio 2024. Si tratta di uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà il personale dell’ATM e altri operatori del settore.

La decisione di indire lo sciopero è stata presa dalla Segreteria Nazionale di USB Lavoro Privato e si tratta della seconda azione di sciopero nazionale nel settore. Le motivazioni dietro questa protesta non sono specificate nel comunicato stampa, ma è presumibile che siano legate a questioni di carattere lavorativo o contrattuale.

L’ATM di Messina si prepara quindi ad affrontare una giornata di sciopero che potrebbe causare disagi per i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico locale. Si consiglia quindi a chiunque debba muoversi in quella data di verificare la disponibilità di servizi alternativi o di pianificare eventuali spostamenti in anticipo.

Al momento non sono fornite ulteriori informazioni riguardo alle modalità di gestione dello sciopero da parte dell’ATM di Messina. Si invita quindi a rimanere aggiornati sulle comunicazioni ufficiali dell’azienda e a seguire eventuali sviluppi relativi allo sciopero nazionale del 6 maggio 2024 nel settore Trasporto Pubblico Locale.