L’Ekipe Orizzonte e Muri Antichi hanno confermato il loro status da big nel panorama della pallanuoto siciliana. Le due squadre catanesi hanno ottenuto importanti vittorie negli scontri al vertice con Padova e Salerno, consolidando la propria leadership nel campionato regionale.
Nell’ultimo incontro di stagione regolare, l’Ekipe Orizzonte ha superato il Plebiscito con un netto 12-7, dimostrando la propria superiorità sulle avversarie. Marletta è stata la protagonista dell’incontro, segnando 5 gol e realizzando una tripletta nei primi minuti del quarto tempo. Le rossazzurri affronteranno la Sis Roma nelle semifinali per il titolo di campione d’Italia.
La Brizz ha ottenuto una importante vittoria per 9-8 contro il Como, conquistando il settimo posto in classifica e qualificandosi per i playout. La squadra affronterà il Cosenza per evitare la retrocessione.
Anche la Waterpolo Palermo è coinvolta nei playout, dopo aver ottenuto una fondamentale vittoria per 11-10 contro la Lazio. I palermitani si trovano al decimo posto in classifica e giocheranno gli spareggi con il vantaggio del fattore campo.
Nella serie B, la capolista Muri Antichi ha sconfitto il Cn Salerno per 8-6, confermandosi al vertice della classifica. Il Cus Palermo, invece, è scivolato al quarto posto dopo la sconfitta contro il Napoli Lions. Vittorie anche per Unime e Ortigia Academy.
Le prossime sfide saranno determinanti per definire le posizioni di playoff e playout, garantendo emozioni e competizione fino all’ultima giornata.