Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso relativo al Decreto n. 540 del 24/04/2024 che riguarda un nuovo elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche. Questo nuovo elenco sarà coinvolto nell’erogazione di voucher sportivi per ragazzi dai 6 ai 16 anni, al fine di permettere la partecipazione ad attività sportive organizzate da enti riconosciuti dal CONI o dal CIP.
Il decreto è stato approvato dal Dipartimento Regionale del Turismo, Sport e dello Spettacolo e sostituisce l’allegato B dell’art.2 del D.D.G. n.460 del 17.04.2024. Le Associazioni e le Società sportive presenti nell’elenco gestiranno le attività sportive per l’anno 2024, seguendo le finalità definite dalla legge regionale.
I tempi previsti dall’Avviso originale del D.D.G. n.460 del 17.04.2024 sono stati prorogati di alcuni giorni. In particolare, i termini indicati nell’art.4 sono modificati di cinque giorni, mentre quelli dell’art.5 di tre giorni dalla pubblicazione del decreto sulla G.U.R.S.
Gli allegati al comunicato stampa comprendono i documenti ufficiali relativi al decreto e alla GURS pubblicati dal Comune di Palermo. È possibile consultare tali documenti per ulteriori informazioni e dettagli in merito alle associazioni coinvolte e alle attività sportive offerte.
L’iniziativa mira a promuovere la pratica sportiva tra i giovani e a favorire l’accesso a strutture e corsi sportivi di qualità, promuovendo così uno stile di vita attivo e salutare tra i partecipanti.