Il Dipartimento di Formazione dell’ASP di Trapani ha annunciato l’avvio del corso di formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” – Edizione 3. Si tratta di un corso di aggiornamento per coloro che hanno già frequentato il corso di formazione base in materia di supporto vitale e defibrillazione.
Il corso si propone di fornire agli operatori sanitari le competenze e le conoscenze necessarie per gestire in modo efficace situazioni di emergenza che richiedono interventi di supporto vitale e defibrillazione precoce.
Durante il corso verranno affrontate tematiche quali la catena di sopravvivenza, le modalità corrette di esecuzione del massaggio cardiaco e dell’utilizzo del defibrillatore, le principali cause di arresto cardiaco improvviso e le procedure da seguire in caso di emergenza.
Il corso prevede anche sessioni pratiche in cui i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le tecniche apprese e di simulare situazioni di emergenza.
Il corso si svolgerà presso la sede dell’ASP di Trapani e sarà tenuto da docenti esperti nel settore della rianimazione cardiopolmonare.
Le iscrizioni sono aperte a operatori sanitari già in possesso di certificazione BLS-D e verranno accolte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti.
Per ulteriori informazioni e per procedere con l’iscrizione è possibile contattare il Dipartimento di Formazione dell’ASP di Trapani ai recapiti indicati nel comunicato stampa.