La scorsa settimana, con la sfida sul campo del Basket Club Ragusa, è terminata la regular season dell’Under 17 Eccellenza. La compagine granata ha concluso il campionato al secondo posto in classifica.
La squadra nel corso della stagione ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che hanno decimato il gruppo.
Adesso, i giovani granata continueranno ad allenarsi in palestra e sul parquet per crescere e migliorare, che è ciò che più conta a questi livelli.
Al termine del campionato questo il commento di coach Giorgio Bonanno: «Il campionato Under 17 Eccellenza è finito con un meritatissimo secondo posto, che ci fa molto onore, soprattutto al cospetto di una forte Ragusa, fisicamente più grossa di noi e rinforzata in corso con un lungo straniero fuori categoria. Noi siamo stati molto sfortunati, perché la mancanza della “palestra del geometra” che non ci ha permesso di allenarci come si deve e infortuni in serie hanno portato un finale di stagione difficile ma comunque produttivo che ha dato modo a tutti di mettersi in mostra. Abbiamo giocato con due 2009 sempre in campo.
Il nostro percorso adesso continuerà con lavori tecnici e fisici individuali per permettere ai ragazzi di crescere ed essere pronti per il prossimo anno».