L’operazione che ha portato allo smantellamento del fortino dello spaccio a Lentini è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia locale, che hanno arrestato due uomini di 23 e 36 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori sono stati attirati da un’abitazione apparentemente fatiscente, ma ben difesa da impianti di videosorveglianza e filo spinato, motivo per cui hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.
Durante la perquisizione nella villetta situata in contrada Gruppilli, è stato scoperto un vero e proprio supermarket dello spaccio. Grazie anche al supporto delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria, sono stati sequestrati 400 grammi di cocaina, 142 grammi di marijuana, 7,75 grammi di crack, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti e 1600 euro in contanti, probabilmente provento dell’attività illecita.
Il sistema di videosorveglianza sofisticato, dotato anche di visori notturni, è stato smantellato. Questo permetteva un controllo ottimale della zona circostante la casa, che era protetta da un perimetro di filo spinato. Gli assuntori potevano acquistare direttamente la droga presso l’abitazione in questione, attraverso una finestrella fornita di grate in ferro, che ha attirato l’attenzione degli investigatori del Commissariato lentinese.
Gli arrestati sono state posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per i successivi provvedimenti di rito.