Ampliamento delle figure lavorative nel Tennistavolo: nuove opportunità per i professionisti sportivi

La Federazione Italiana Tennistavolo ha recentemente ampliato le mansioni riconosciute come lavoratori sportivi nella disciplina del Tennistavolo. Questo ampliamento riguarda sia i sodalizi sportivi affiliati che gli organi federali territoriali.

La Federazione ha emanato una specifica Circolare che comunica l’ampliamento delle mansioni, in conformità al DLGS 36/2021 che ha introdotto la qualifica di “lavoratore sportivo”. Questo significa che nuove figure possono essere inquadrate come lavoratori sportivi nel campo del Tennistavolo.

Per acquisire le qualifiche necessarie all’inquadramento come lavoratori sportivi nella disciplina del Tennistavolo, la Federazione istituirà appositi corsi formativi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità formative previste e sulle nuove figure inquadrate come lavoratori sportivi nel Tennistavolo, si invitano a consultare i seguenti link: [TENNISTAVOLO – NUOVI LAVORATORI SPORTIVI](http://sicilia.fitet.org/images/sicilia/COMUNICAZIONE_LAVORO_SPORTIVO_-_OPERATORI_compressed.pdf) e [Regolamento agg. Tecnici Sportivi – NUOVE FIGURE](http://sicilia.fitet.org/images/sicilia/Nuovo_Regolamento_Tecnici_Sportivi_compressed.pdf).

Per ulteriori informazioni e dettagli, si invita a contattare la Segreteria del Comitato Regionale FITET Sicilia.