Il Comune di Messina ha annunciato che il 9 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione della pedalata cicloturistica “Bicincittà 2024”. L’evento, giunto alla sua 36ª edizione, è patrocinato dall’amministrazione comunale e promosso dalla Uisp Messina.
La conferenza stampa si svolgerà a palazzo Zanca, nella sala Falcone Borsellino, alle ore 11, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro. Parteciperanno anche diverse personalità, tra cui il presidente della UISP Messina Santino Cannavò, il presidente dell’ACCIR Rosario Tuvè e il presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Messina Antonio Chimicata.
All’incontro sarà presente anche il direttore UOC Arpa Sicilia Giuseppe Cuffari e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Vittorini Giovanni Maisano. La manifestazione “Bicincittà 2024” si terrà domenica 12 maggio e coinvolgerà città di tutta Italia, con Messina che sarà il punto di raduno e di partenza della pedalata cicloturistica, che avrà come sede piazza Duomo.
Si tratta di un evento molto atteso dagli appassionati di cicloturismo e dagli amanti delle due ruote, che avranno l’opportunità di partecipare a una pedalata all’insegna dello sport, del divertimento e della promozione di uno stile di vita sano e sostenibile.