Il campione d’Italia U19 Mattia Ceccato congratulato dal CR Sicilia


Il giovane talento del basket italiano, Mattia Ceccato, si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia nella categoria Under-19 d’Eccellenza con la squadra dell’EA7 Emporio Armani Olimpia Milano. La vittoria è stata ottenuta durante le finali nazionali disputate a Chiusi (Siena), dove il play-guardia comisano ha contribuito con tre presenze e due punti.

Il team biancorosso è guidato dai coach Michele Catalani e Jack Cardelli, entrambi con esperienze passate nello staff tecnico della Moncada Agrigento. Un importante traguardo per Ceccato, che si conferma come una delle promesse del basket italiano.

Il giovane giocatore ha già dimostrato il suo talento anche a livello internazionale, conquistando la Next Gen Cup con Milano e ottenendo una medaglia d’argento agli Europei U16. Dopo aver giocato nel settore giovanile tra Olympia Comiso e Virtus Ragusa, Ceccato ha trascorso due stagioni con la BSL San Lazzaro prima di approdare all’Olimpia Milano questa stagione.

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha voluto fare i complimenti a Mattia Ceccato per questo importante successo sportivo, sottolineando il suo impegno e la sua determinazione nel raggiungere traguardi sempre più alti. La presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti, insieme al consiglio direttivo, ha voluto congratularsi con il giovane campione a nome di tutto il comitato regionale.