La Polizia Municipale di Palermo ha effettuato nuovi controlli nei luoghi della movida durante questo fine settimana, con l’obiettivo di contrastare violazioni sugli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, nel rispetto delle norme del Regolamento movida. Gli agenti hanno operato in diverse zone della città, quali via Roma/piazza San Domenico, via Ricasoli/La Lumia e via Dante/piazza Castelnuovo, sequestrando cautelarmente un totale di 7.690 bevande alcoliche in contenitori di vetro, 3.899 bevande alcoliche in lattina e chiudendo un locale abusivo, con sanzioni che hanno raggiunto quasi 14 mila euro.
Il locale nell’area di via Roma/piazza San Domenico è stato sequestrato in quanto privo dei requisiti e titoli previsti dalla normativa, oltre a praticare la vendita di bevande in vetro dopo le 22.00 senza autorizzazione. Sono state sequestrate un totale di 4.052 bevande in contenitori di vetro e 1.124 in lattina, e sono state contestate diverse violazioni che hanno comportato sanzioni fino a 5.000 euro, con conseguente chiusura dell’attività.
Anche in via Ricasoli/La Lumia sono state riscontrate violazioni simili, con il titolare del locale che vendeva bevande in contenitori di vetro e lattina dopo le 22.00 senza autorizzazione. Le sanzioni applicate hanno portato alla chiusura coatta del locale per 5 giorni, oltre alle multe previste per le varie violazioni commesse.
Infine, un altro locale in via Dante/piazza Castelnuovo è stato oggetto di sequestro amministrativo per la vendita non autorizzata di bevande alcoliche e superalcoliche dopo le 22.00. Anche in questo caso sono state applicate sanzioni pecuniarie e prevista la chiusura temporanea del locale come misura accessoria.