Il Comune di Messina ha annunciato l’iniziativa “RaccontaME”, promossa attraverso gli Assessorati alla Politiche giovanili, alla Cultura e alla Pubblica istruzione in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 27 anni residenti, domiciliati e lavoratori a Messina o fuori sede.
I dettagli del progetto saranno presentati durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 8 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca. Il sindaco Federico Basile sarà presente insieme agli assessori Liana Cannata, Enzo Caruso e Pietro Currò. All’incontro parteciperanno anche il Provveditore agli studi di Messina Stello Vadalà e i dirigenti degli istituti scolastici superiori cittadini.
“RaccontaME” si propone di coinvolgere i giovani in un percorso formativo culturale che li renda protagonisti attraverso la loro creatività. L’obiettivo è far conoscere, apprezzare e diffondere il patrimonio storico, artistico e paesaggistico di Messina, al fine di rafforzare il legame e l’identità con il territorio.