Riccione – Va in archivio la terza giornata del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving con i titoli italiani vinti da Geremia Napolitano e Olivia Baroffio nel fioretto e da Vittorio Pellegatta e Anna Torre nella sciabola.
La prima gara di giornata ha visto la vittoria di Geremia Napolitano tra i fiorettisti categoria Ragazzi. L’atleta della Comense Scherma ha superato per 15-1 Sebastiano Bruno del Club Scherma Rapallo, che è giunto sul secondo gradino del podio. Terzi classificati Christian Avizzano e Gianmarco Pompili.
Olivia Baroffio ha conquistato il titolo italiano nella categoria Ragazze di fioretto dopo aver battuto per 15-11 Lucrezia Menici in finale. Medaglia d’argento per Menici, mentre il bronzo è andato a Sirya Bernadett Lambiase e Maria Vittoria Trombetti.
Terzo titolo Under 14 per Anna Torre, che ha vinto il match di finale contro Greta Vinci. Alice Coco e Leonilda Buenza sono arrivate terze.
Vittorio Pellegatta si è aggiudicato il titolo italiano nella sciabola maschile Allievi, battendo Mattia Bottega del Frascati Scherma. Medaglia di bronzo per Jacopo Sciullo e Filippo Landi, entrambi della SS Lazio Scherma Ariccia.
Dopo tre giornate, il Medagliere per Regioni è comandato dal Lazio, seguito da Veneto e Toscana. Domani saranno assegnati altri quattro titoli.
Per maggiori informazioni sui risultati live delle gare, è possibile consultare il link fornito nel comunicato stampa.