L’Università di Messina ha annunciato l’organizzazione di un webinar sul linguaggio inclusivo, intitolato “The power of language”, che si terrà martedì 21 maggio 2024 dalle 18:00 alle 19:00 su piattaforma Zoom. Questo evento virtuale gratuito, condotto in lingua italiana, è dedicato al linguaggio inclusivo con l’obiettivo di favorire un contesto lavorativo equo e costruttivo.
Durante il webinar, parteciperanno rappresentanti della comunità LGBTQ+ e il Recruiting Team di McKinsey & Company, partner del progetto Mentors4u. McKinsey & Company è una leader mondiale nel settore della consulenza e insieme agli altri relatori, approfondiranno l’importanza di parlare e scrivere adottando un linguaggio che rispecchi i valori della diversità e della comunicazione inclusiva, sia nella vita quotidiana che nei luoghi di lavoro.
L’evento è riservato a studentesse e studenti iscritti al 2° e 3° anno triennale o al 1° e 2° anno di magistrale, o laureandi nelle facoltà di Economia, Ingegneria, Statistica, Matematica e Fisica. I posti disponibili sono limitati e la scadenza per candidarsi è fissata entro le ore 23:59 del 12 maggio. Gli interessati possono compilare il form presente sul sito web di Mentors4u all’indirizzo https://www.mentors4u.com/eventi/20240521mck.
Entro il 17 maggio verrà comunicato l’esito della selezione e in caso di esito positivo, verrà inviato il link per partecipare al webinar. Si invita quindi chiunque sia interessato a iscriversi entro la scadenza indicata per avere la possibilità di partecipare a questo importante evento sul linguaggio inclusivo.