Le finali del campionato regionale per la categoria volley S3 si terranno sabato 11 maggio presso il PalaRescifina di Messina. La manifestazione sportiva, denominata “Trofeo regionale volley S3”, è stata presentata in conferenza stampa dall’Assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, insieme al presidente provinciale FIPAV Alessandro Zurro e alla delegata Sabrina Montalbano.
L’evento sportivo è stato patrocinato dal Comune di Messina ed è organizzato dal Comitato Fipav Sicilia con il supporto del territorio messinese. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di avvicinare i giovani al mondo dello sport e di promuovere la città come destinazione turistica, rendendo Messina sempre più attrattiva.
Durante la conferenza stampa, l’Assessore Finocchiaro ha sottolineato l’importanza dell’evento e ha annunciato la volontà di includere il volley anche nelle attività sportive svolte nelle piazze della città. L’Akademia, squadra locale in forte crescita, si candida a diventare protagonista anche nella prossima stagione.
Il presidente Fipav Messina Zurro ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la collaborazione e ha annunciato che i finalisti territoriali di ogni provincia parteciperanno alle finali regionali di sabato. I vincitori, sia nella categoria maschile che femminile, avranno la possibilità di partecipare alle finali nazionali. Durante l’evento, sarà presente il grande campione Andrea Lucchetta.
La delegata Montalbano ha invitato la cittadinanza, in particolare i giovani, a partecipare all’evento di sabato come esempio di aggregazione e sana competizione. La finale regionale di volley S3 si preannuncia come un momento di grande spettacolo e di promozione dello sport nella città di Messina.