Oggi, presso il Comune di Messina, si è svolta una visita molto speciale. Un gruppo di studenti spagnoli, ospiti degli studenti della scuola media Mazzini, ha fatto tappa a Palazzo Zanca nell’ambito di un progetto Erasmus denominato KA121. La delegazione spagnola, composta da 10 ragazzi, è stata accolta dal sindaco Federico Basile insieme ai 16 studenti locali e ai rispettivi insegnanti.
Durante l’incontro, il sindaco ha sottolineato l’importanza dei programmi Erasmus che permettono agli studenti di viaggiare tra gli stati europei e favorire lo scambio culturale. Questa visita a Messina offre l’opportunità agli studenti di conoscere luoghi e territori nuovi, confrontando le rispettive culture e stili di vita per favorire l’integrazione interculturale e la costruzione di cittadini europei aperti al dialogo.
Durante la visita, gli studenti hanno potuto ammirare dipinti e vessilli presenti nella stanza del Sindaco, la Sala Falcone Borsellino, oltre al Salone delle Bandiere e all’Aula consiliare. Un’esperienza che ha arricchito il percorso formativo e culturale dei ragazzi partecipanti al progetto Erasmus.