Nella seconda giornata del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving al PlayHall di Riccione, sono stati incoronati campioni d’Italia nel fioretto Diego Stacchiotti e Vittoria Gervasutti, nella sciabola Tommaso Maiorana e Vittoria Raggi.
La prima gara che si è conclusa è stata quella della sciabola maschile Giovanissimi, con Tommaso Maiorana della Scherma Augusta Taurinorum che ha superato Nisa Barcaglioni della SS Lazio Scherma Ariccia e si è aggiudicato il primo posto. Terzi classificati sono stati Riccardo Sessa del Circolo Scherma Lametino e Gabriel Zazzarino dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco.
Diego Stacchiotti ha trionfato nella gara del fioretto maschile categoria Maschietti, battendo Gabriel Penzo del Fides Livorno. Il podio è stato completato da Priyam Pugiotto e Jacopo Belfiore. Vittoria Gervasutti si è invece aggiudicata la medaglia d’oro nel fioretto femminile Bambine, con Rebecca Angelino del Frascati Scherma al secondo posto.
La giornata si è conclusa con le Bambine della sciabola, con Melissa Raggi che ha vinto contro Rahel Valerio. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Miriam Sementilli e Aurora Occhiuzzi.
Domani si terrà la terza giornata di gare al 60° GPG di Riccione con prove di fioretto e sciabola per diverse categorie.