L’Associazione Nazionale Archeoclub d’Italia sarà presente a Palermo il prossimo 23 maggio, in occasione della Giornata Nazionale della Legalità, per testimoniare vicinanza e sostegno alla Città e per ricordare le vittime delle stragi mafiose.
In questa giornata, sarà possibile visitare la motovela “Dike” della struttura Marenostrum dell’Archeoclub d’Italia. Questa imbarcazione, sequestrata agli scafisti e affidata dal Tribunale di Ragusa all’Associazione, è utilizzata per progetti educativi, formativi e culturali improntati alla legalità, alla lotta contro l’analfabetismo culturale e ambientale e a favore dell’inclusione e del reinserimento sociale dei giovani.
Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate all’interno della motovela “Dike”, per conoscere da vicino l’importante lavoro svolto dall’Associazione e per sensibilizzarsi sull’importanza della legalità.
Parallelamente alle visite guidate, sarà allestito uno spazio espositivo e laboratoriale sulla banchina antistante, per offrire ulteriori opportunità di apprendimento e di coinvolgimento per i partecipanti.