Il Comune di Palermo ha emesso l’ordinanza n. 476 del 18/04/2024 per consentire la valutazione della stabilità e del rischio arboreo e la potatura dell’”Albero Falcone” di via Notarbartolo. Questa ordinanza prevede la chiusura al transito veicolare di via Emanuele Notarbartolo, nel tratto compreso tra la via F. Lo Jacono (esclusa) e via Piersanti Mattarella (esclusa) dalle ore 20.00 di oggi, 08 maggio 2024, fino a cessata esigenza del giorno 09 maggio 2024, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati del tratto dalle ore 00.30 alle ore 03.30 del giorno 09 maggio 2024 e comunque fino a cessata esigenza. I mezzi provenienti dalla via della Libertà/via Duca della Verdura avranno l’obbligo di svolta a destra in via Giacomo Leopardi; i mezzi provenienti dalla via F. Lo Jacono avranno l’obbligo di svolta a destra e/o proseguire diritto.
Il comunicato stampa include in allegato l’ordinanza n. 476 relativa alle verifiche di stabilità e potatura dell’albero Falcone in via Notarbartolo, consultabile sul sito del Comune di Palermo.
Questa operazione comporterà una temporanea limitazione della circolazione veicolare e pedonale in via Notarbartolo, ma sarà necessaria per garantire la sicurezza dell’area e dell’albero stesso.
Si invitano i cittadini ad attenersi alle indicazioni date dall’ordinanza e a seguire i diversivi stradali previsti per evitare disagi durante i lavori di valutazione e potatura dell’Albero Falcone.