Il film “L’Arte della Gioia”, diretto da Valeria Golino e prodotto da Sky Studios e HT Film, sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso alla 77° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes. La pellicola, che ha ricevuto il contributo dell’assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana attraverso Sicilia Film Commission, si ispira al romanzo postumo di Goliarda Sapienza.
La storia, ambientata nella Sicilia dei primi del ‘900, ruota attorno ad una giovane ragazza determinata a seguire i suoi sogni di conoscenza, amore e libertà, sfidando le convenzioni di una società oppressiva e patriarcale. Il cast vede la partecipazione di Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia nei ruoli principali.
Dopo la presentazione a Cannes, il film verrà diviso in due parti e distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 maggio. Successivamente, sarà disponibile come Serie TV Sky Original sulla piattaforma di streaming omonima.
“L’Arte della Gioia” promette di portare sul grande schermo una storia coinvolgente e ricca di emozioni, con uno sguardo attento alle tematiche universali legate alla ricerca di felicità e libertà individuale. Un progetto ambizioso che sicuramente attirerà l’attenzione del pubblico e della critica cinematografica.