Il Comune di Messina ha reso noti i provvedimenti viari previsti per la settimana dal 13 al 17 maggio. In particolare, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di via Consolare Pompea, nella fascia oraria 6-17. Durante questi lavori saranno istituiti divieti di sosta e di transito pedonale, garantendo comunque la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto alla zona di intervento.
Nello stesso periodo, dal 13 al 24 maggio, saranno effettuati lavori di ripristino della pavimentazione stradale in vari tratti di strada. Sono previsti divieti di sosta e di transito veicolare in corrispondenza di diverse intersezioni, tra cui quelle di via Trieste con via Natoli e via Ugo Bassi, di via Geraci con via dei Mille e via Risorgimento, di via Geraci con via Centonze e via Ghibellina, e di via Santa Cecilia con via Natoli e via Giordano Bruno.
Infine, sono previsti provvedimenti viabili per consentire i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Catania, nel tratto compreso tra viale Europa e via Bonsignore. I divieti di sosta saranno istituiti in diversi tratti di via Catania durante la settimana dal 13 al 17 maggio, garantendo così lo svolgimento degli interventi in sicurezza e la buona viabilità della zona interessata.