L’Ekipe Orizzonte e Brizz hanno ottenuto importanti risultati nelle semifinali playoff di A1 donne. Le catanesi dell’Ekipe Orizzonte hanno sconfitto la Sis a Roma, ribaltando un’iniziale svantaggio di 4 gol con una prestazione eccezionale. Grazie alle 7 reti consecutive segnate da Marletta, Leone, Palmieri, Bettini, Borisova e altre giocatrici, hanno conquistato la vittoria per 11-6, qualificandosi per la finale contro il Plebiscito Padova.
La finale tra l’Ekipe Orizzonte e il Plebiscito Padova si disputerà in due gare, con la prima in programma a Catania il 15 maggio e la seconda a Padova il 18 maggio. In caso di parità, si giocherà un terzo incontro a Catania il 23 maggio.
Anche la squadra della Brizz ha ottenuto un importante risultato, salvandosi dalla retrocessione battendo il Cosenza sia in casa che in trasferta. Dopo un primo tempo equilibrato concluso con un vantaggio minimo per le padrone di casa (8-7), la Brizz ha cambiato marcia nel secondo tempo e si è aggiudicata la vittoria per 14-13, garantendosi la permanenza in A1 donne.
La Federazione Italiana Nuoto della Regione Sicilia si è congratulata con entrambe le squadre per i risultati ottenuti e ha espresso fiducia nel successo dell’Ekipe Orizzonte nella finale scudetto contro il Plebiscito Padova.