La Polizia di Stato ha intensificato il controllo del territorio, collaborando con le varie specialità per garantire la sicurezza della zona. Un importante intervento è avvenuto ieri, quando le forze dell’ordine hanno arrestato tre persone sorprese a rubare materiale ferroso da un capannone nella zona sud della città.
I tre soggetti, due catanesi e un messinese di 40, 50 e 51 anni, sono stati bloccati mentre stavano caricando il materiale rubato su un camion. Gli agenti hanno proceduto immediatamente all’arresto in flagranza di reato, che è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Il materiale rubato è stato restituito al legittimo proprietario e il camion è stato posto sotto sequestro.
È importante sottolineare che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, gli indagati sono da presumersi innocenti fino a prova contraria. Il processo si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti a un giudice terzo e imparziale, che potrà concludere con l’assoluzione degli imputati se non ci sono prove di colpevolezza.