La Protezione Civile della Regione Sicilia ha annunciato che sabato 11 maggio alle 10.30 si terrà al Foro Italico Umberto I di Palermo la cerimonia di consegna di nuovi pick-up alle organizzazioni di volontariato selezionate per il contrasto degli incendi boschivi.
L’evento vedrà la presenza del presidente della Regione Siciliana, del dirigente e delle autorità del sistema di Protezione Civile regionale.
La consegna dei nuovi mezzi rientra nelle azioni messe in atto per il potenziamento delle risorse a disposizione per affrontare situazioni di emergenza legate agli incendi.
La partecipazione delle organizzazioni di volontariato è fondamentale per garantire una risposta efficace e tempestiva in caso di incendi boschivi, e l’acquisizione dei nuovi pick-up contribuirà a migliorare le capacità operative delle squadre sul territorio.
La Protezione Civile regionale continua quindi ad investire nella prevenzione e nel contrasto agli incendi, rafforzando la collaborazione con le organizzazioni di volontariato e garantendo una maggiore prontezza nell’intervento in caso di emergenza.