Il Consiglio comunale di Catania è stato convocato per due sedute, previste per i giorni 14 e 21 maggio presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti. Entrambe le sedute inizieranno alle ore 19 e si prevede un’importante discussione su diversi argomenti di interesse per la città.
La seduta del 14 maggio prevede all’ordine del giorno una mozione concernente la “Sospensione temporanea del rilascio di nuovi permessi a costruire a operatori della grande distribuzione organizzata”, la delibera riguardante la “Pianificazione e riordino attività edicole sul suolo pubblico” e il regolamento relativo al “Servizio pubblico da piazza Taxi”. Questi punti saranno affrontati dopo le comunicazioni del presidente e dei consiglieri e l’approvazione dei verbali.
La seconda seduta, programmata per il 21 maggio, vedrà l’Assemblea cittadina discutere il “Regolamento procedure sanzionatorie amministrative” e il “Regolamento per l’istituzione della figura dell’ispettore ambientale e per il servizio di vigilanza ambientale, decoro urbano e controllo, deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti”. Sarà un’occasione importante per approfondire tematiche legate all’ambiente e al benessere della città.
Si auspica che le due sedute del Consiglio comunale di Catania possano portare a decisioni importanti per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e per lo sviluppo sostenibile della comunità locale.