Il 10 maggio alle ore 21.30 presso il Real Teatro Santa Cecilia si terrà lo spettacolo “Jazz’n Progress” nell’ambito della rassegna Brass extra Series organizzata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group. All’interno di questo progetto musicale, si esibiranno artisti professionisti come la voce soul di Anna Bonomolo, Diego Spitaleri al piano e agli arrangiamenti, Davide Femminino al basso elettrico, Salvo Correri alla chitarra elettrica e Sebastiano Alioto alla batteria.
Anna Bonomolo, con la sua voce raffinata e ispirata alla musica soul, sarà la protagonista di questo spettacolo che proporrà una rivisitazione in chiave soul and blues di brani celebri della storia della musica, omaggiando la grande epopea Motown con arrangiamenti originali che si ispirano al mondo del jazz e del pop più recente. Tra i brani proposti ci saranno quelli di artisti come Sam Cooke, Dinah Washington, Stevie Wonder, Donny Hathaway, Etta James e Otis Redding.
Il soul è il modo in cui Anna Bonomolo riesce a esprimersi al meglio, mettendo in evidenza la sua innata capacità interpretativa. La musica per lei rappresenta un momento di verità, un’opportunità per esprimersi senza filtri e per aprirsi agli altri, combinando tecnica e sentimento in un continuo pressare sui confini di melodia e convenzione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Infoline della Fondazione The Brass Group ai numeri 091 778 2860 o 334.7391972, tramite email all’indirizzo [email protected] o visitando il sito web www.brassgroup.it o la pagina Facebook fondazionethebrassgroup.