Flavio Abbate è l’alfiere del padel siciliano in Italia e in Europa. Nato il 31 luglio 2004, è attualmente a un passo dalla top 150 del ranking mondiale FIP. Con il suo compagno, il romano Giulio Graziotti, ha centrato successi nelle tappe internazionali di Kaunas, Londra, Nola e una finale ad Antalya.
La coppia siculo-capitolina ha incantato il pubblico e gli addetti ai lavori per le loro qualità e attitudine durante le gare del circuito FIP Rise e FIP Promotion.
Intervistato mentre si recava al Foro Italico per assistere agli Internazionali Bnl d’Italia, Flavio ha parlato del grande legame con il compagno Graziotti. Si sono concentrati sui prossimi impegni, come il Fip Promotion a Teramo e Giulianova e il Fip Rise egiziano del Cairo.
Flavio si allena duramente a Roma presso l’Accademia di Emanuele Fanti e si impegna a fare sempre meglio per scalare la graduatoria e entrare a far parte del circuito premier padel.
Il giovane giocatore sottolinea i sacrifici e le rinunce necessarie per raggiungere certi livelli nel padel, come l’allenamento costante, una dieta sana e il distacco dalla famiglia e dagli amici.
Flavio è un punto di riferimento per i talenti del padel regionale, ringraziando Adriano Sammatrice per aver portato la disciplina in Sicilia a livelli altissimi. Nella regione, si fa riferimento a talenti come Aurora Buscaino, Leonardo Abbate, Steve Stracquadaini, Matteo Platania e Giulio Trombino, che fanno numerosi sacrifici per aspirare al professionismo.
Il padel siciliano è in ottime mani con giocatori come Flavio Abbate che rappresentano il talento puro e cristallino del padel.