La sesta giornata del 60° GPG “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving si è conclusa con le vittorie di Emanuele Cuculi della SS Lazio Scherma Ariccia e Clara De Donno della Virtus Scherma Salento nella disciplina della spada.
Emanuele Cuculi della SS Lazio Scherma Ariccia ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella categoria Giovanissimi, battendo in finale Andrea Acocella della Nedo Nadi Salerno. Al secondo posto si è piazzato Acocella, seguito da Lorenzo Zanardi del Pentamodena e Nicolò Izzo del Club Scherma Bolzano. Tra i migliori otto anche Martino Dal Cengio, Riccardo Montanaro, Pietro Panziera e Gabriele Morello.
Nella categoria Allieve, Clara De Donno della Virtus Scherma Salento ha conquistato la vittoria, superando in finale Alessandra Spiniella del Veronascherma. Al terzo posto Benedetta Bianchi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo e Giada Facchini del Circolo Scherma Imola. Tra le prime otto anche Amelia Vicentini, Flavia Verri, Chiara Anile e Meggy Martizi.
Domani si terranno altre due prove di spada al 60° GPG di Riccione: la categoria Ragazzi alle 8.45 e la categoria Giovanissime alle 12.30.
Per maggiori dettagli e classifiche aggiornate si può consultare il medagliere ufficiale della competizione.