TRIONFI DEL FILORETTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI SCHERMA PARALIMPICA

I Campionati Italiani Assoluti di scherma paralimpica a San Lazzaro di Savena hanno visto trionfare Matteo Betti, Michele Massa, Leonardo Rigo, Andreea Mogos, Alessia Biagini e Consuelo Nora nella disciplina del fioretto. La competizione si è svolta presso il PalaSavena e ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati presenti.

Matteo Betti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa ha conquistato il titolo nel fioretto maschile categoria A, battendo in finale Emanuele Lambertini delle Fiamme Oro. Tra i fiorettisti categoria B si è imposto Michele Massa dell’Accademia Scherma Fermo, mentre Leonardo Rigo della Zinella San Lazzaro di Savena ha trionfato nella categoria C.

Nella gara a squadre di fioretto maschile, il team di casa della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena si è aggiudicato lo scudetto battendo il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo. Mentre tra le fiorettiste, Andreea Mogos delle Fiamme Oro ha vinto la categoria A e Alessia Biagini del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo si è imposta nella categoria B.

La competizione ha visto anche Consuelo Nora del CH4 Sporting Torino primeggiare nella categoria C. Le gare continueranno con la disciplina della spada e saranno trasmesse in diretta su RAI Sport. I Campioni Italiani di “San Lazzaro di Savena 2024” sono stati celebrati e premiati alla fine della giornata di gara.