Il Comune di Palermo ha reso noto un avviso per la manifestazione di interesse per gli immobili liberi di cui è proprietario. La procedura prevede la concessione/locazione di tali beni per una durata di 6 anni, con un canone annuo definito.
Per partecipare alla manifestazione di interesse, i soggetti interessati dovranno inviare le proprie proposte all’Area del Patrimonio del Comune di Palermo entro il 13 giugno 2024. In caso di più manifestazioni per lo stesso immobile, verrà proceduto ad un’affidamento mediante successiva richiesta di offerta economica al rialzo.
Gli immobili verranno concessi nello stato in cui si trovano, con la manutenzione ordinaria a carico dell’aggiudicatario. Eventuali interventi di regolarizzazione o manutenzione straordinaria saranno a carico dell’affidatario, con le spese sostenute compensabili con il canone di concessione.
Per ulteriori informazioni e richieste di sopralluogo è possibile contattare l’Area del Patrimonio del Comune di Palermo. Sono disponibili anche gli allegati con l’elenco degli immobili e dei magazzini liberi da mettere a bando, consultabili sul sito del Comune.