La squadra di calcio del Catania ha ottenuto una vittoria importante nella partita contro l’Atalanta U23, valida per il primo turno dei playoff di Serie C NOW. Il match si è disputato martedì 14 maggio 2024 allo Stadio “Comunale” di Caravaggio (Bergamo) e si è concluso con il risultato di 0-1 a favore del Catania.
Il gol che ha deciso la partita è stato segnato da Bouah al 39° minuto del secondo tempo, permettendo alla squadra siciliana di portare a casa i tre punti in palio.
L’Atalanta U23 ha schierato in campo il seguente undici iniziale: Vismara in porta; linea difensiva composta da Berto, Comi e Ceresoli; centrocampo con Palestra, Mendicino, Panada e Bernasconi; in avanti Diao, Capone e Cisse. Modesto è l’allenatore della squadra bergamasca.
Il Catania, invece, ha risposto con la formazione che vede Furlan tra i pali; Monaco, Quaini e Castellini in difesa; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli e Celli a centrocampo; in attacco Cianci e Di Carmine. Zeoli guida la squadra rossazzurra dalla panchina.
L’arbitro della partita è stato Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Laghezza e Chiavaroli. Il quarto ufficiale è stato Domenico Leone, mentre il Var e l’Avar sono stati rispettivamente Matteo Gariglio e Matteo Gualtieri.
Durante la partita sono stati ammoniti alcuni giocatori: Panada, Ceresoli, Palestra per l’Atalanta U23 e Celli, Di Carmine, Castellini, Tello per il Catania.
Il recupero previsto è stato di 1 minuto nel primo tempo e 5 minuti nel secondo. Gli angoli calciati sono stati equamente distribuiti, con un totale di 2 per parte delle squadre.