Il Qal At di Caltagirone ha vinto la Coppa Trinacria di Seconda Categoria 2023-24, superando il Fada Football Club per 5-0 al “Santissima Trinità” di Fasanò. Le due squadre già promosse in Prima Categoria hanno disputato una partita improntata al fair play, con il predominio della squadra calatina. Le reti decisive sono state segnate da Scerbo e Camuti, autori di doppiette, e da Yeboah. La direzione dell’arbitro Giovanni D’Avola di Caltanissetta, assistito da Castelletti e Di Venti, è stata valutata come ottima.
Il presidente del CR Sicilia, Sandro Morgana, ha elogiato entrambe le squadre per l’ottimo risultato, la correttezza dimostrata in campo e il modo in cui hanno affrontato la sfida. Ha sottolineato la bellezza del calcio giocato e il fair play mostrato dalle squadre che hanno festeggiato insieme a centrocampo alla fine della partita, evidenziando il clima positivo che si è respirato durante l’incontro.
Tra gli spettatori presenti sugli spalti, erano presenti il consigliere regionale della Lnd Sicilia Lillo Andolina, il vice delegato di Palermo Mario Porretta e il responsabile dell’attività agonistica Gianni Cutrera.