La Virtus Enna si è confermata campione regionale di C2, ottenendo il pass per la C1 insieme all’Astra. Il concentramento si è tenuto a Siracusa presso l’Istituto Comprensivo “S. Raiti”, organizzato dalla società VI.GA.RO. Siracusa, con la supervisione arbitrale di Gabriella Baldi e Angelo Elia, supportati dal Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti e dal Responsabile organizzativo Carlo Pandolfini.
Le squadre che hanno preso parte alla fase preliminare del torneo sono state il Mazzola “A”, il Calascibetta “Alexander Bar”, il VI.GA.RO. Siracusa “A” e l’Eos Enna. La rinuncia dello Sportenjoy ha portato alla promozione del VI.GA.RO. Siracusa “A” e del Mazzola “A” alla fase finale insieme al VI.GA.RO. Siracusa B e all’Astra, la Virtus Enna, raggiungendo la C1.
Durante la competizione, la Virtus Enna ha superato il VI.GA.RO “B” per 4-2, garantendosi la promozione insieme all’Astra che ha vinto contro il Mazzola “A”. La finale per il 1°-2° posto è stata vinta dalla Virtus Enna con un punteggio di 4-1, mentre il VI.GA.RO. Siracusa “B” si è classificato terzo.
Il Presidente della Virtus Enna, Gaetano Savoca, si è detto sorpreso dal risultato ottenuto e ha dedicato la vittoria alla memoria di suo padre. Il Presidente dell’Astra, Biagio Giunta, ha sottolineato l’obiettivo raggiunto dopo quattro anni di assenza dai campionati nazionali e ha espresso apprezzamento per gli atleti della squadra.
La C1 sarà un banco di prova per entrambe le squadre, che si preparano per affrontare un campionato più impegnativo.