Nella giornata di oggi è stata effettuata la selezione e conseguente comunicazione degli scrutatori per le sezioni elettorali del Comune di Catania in vista delle elezioni europee 2024. Presso i locali del Centro Direzionale San Leone, in via Alessandro La Marmora n. 23, la Commissione Elettorale Comunale si è riunita con una pubblica adunanza durante la quale sono stati nominati gli scrutatori per le sezioni elettorali delle prossime Elezioni del Parlamento Europeo. Di seguito l’elenco completo.
Dettagli della nomina e importanza della procedura
Durante la seduta pubblica, la Commissione ha provveduto a selezionare e nominare gli scrutatori che saranno incaricati di gestire le operazioni di voto nelle varie sezioni elettorali. Questa nomina è fondamentale per garantire il corretto svolgimento delle elezioni europee previste per l’8 e 9 giugno 2024.
La scelta degli scrutatori è un passaggio cruciale per assicurare trasparenza e regolarità nelle operazioni di voto. La Commissione Elettorale Comunale ha svolto questo compito in modo pubblico e trasparente, come previsto dalla normativa vigente, per garantire che il processo elettorale si svolga senza intoppi e in conformità con le leggi elettorali.
Elenco completo scrutatori nominati per il Comune di Catania e ulteriori informazioni
È possibile visionare l’elenco completo degli scrutatori nominati dal Comune di Catania per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 sul sito istituzionale o cliccando qui. Gli scrutatori sono stati divisi seguendo l’ordine alfabetico.
Per ulteriori dettagli sull’elenco degli scrutatori nominati e su altre informazioni riguardanti le elezioni europee, i cittadini sono invitati a consultare il sito ufficiale del Comune o a recarsi presso il Centro Direzionale San Leone.