La vittoria ottenuta in casa dell’Atalanta Under 23 è stata definita come un “impatto importantissimo” dal mister del Catania FC, Zeoli. Durante la conferenza stampa successiva alla partita, il tecnico ha elogiato i suoi giocatori per aver affrontato un avversario di valore con idee e identità, mostrando umiltà e attenzione. Zeoli ha sottolineato l’importanza di conoscere gli avversari e di adattare la strategia di gioco di conseguenza, sfruttando anche la sua precedente esperienza a Torino contro l’Atalanta.
Nonostante la vittoria ottenuta, il mister ha avvertito che la squadra avversaria ha le qualità per fare male e che bisognerà rimanere concentrati e non sottovalutarli. Zeoli ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la tensione e di non speculare sul risultato, ma di concentrarsi sulla sostanza della forma di gioco e sulla capacità di fare qualcosa di diverso nella transizione.
Riguardo ai gol segnati dagli attaccanti, il tecnico del Catania FC ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e si è detto fiducioso che anche loro saranno in grado di siglare gol decisivi in futuro. Zeoli ha evidenziato l’importanza del ritiro della squadra, durante il quale è stata fatta una full immersion per prepararsi al meglio al match, conoscere il sorteggio e capire il tipo di partita da affrontare.