Il progetto “InBook – Libri per Tutti” giunge anche a Messina, con una mostra itinerante che sarà inaugurata lunedì 20 maggio presso l’Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli. La mostra, che gira l’Italia da diversi anni, è stata promossa in collaborazione con il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello (CSCA) e la Rete delle biblioteche inbook. Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Messina e dall’Azienda Speciale Messina Social City.
La presentazione ufficiale di “InBook – Libri per Tutti” avverrà domani, venerdì 17 maggio, durante una conferenza stampa che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca. Saranno presenti il sindaco Federico Basile, l’assessora Alessandra Calafiore, la presidente della Messina Social City Valeria Asquini e la dirigente scolastica Domizia Arrigo. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio anche dall’Ufficio VIII – Ambito Territoriale Messina, dall’Università degli Studi di Messina, dall’Ordine TSRM-PSTRP, dal Reparto di NPI-PoliMe, dall’ASP ME, dal Sinpia, dal FLI, dalla libreria Bonanzinga e dall’Associazione Terremoti di Carta.
La mostra sarà inaugurata lunedì 20 maggio alle ore 16.30 presso l’Istituto Comprensivo Paino-Gravitelli, plesso “M. Passamonte”, in modalità integrata, da remoto e in presenza. Si tratta di un’iniziativa che promuove la fruizione della lettura in modo inclusivo e accessibile a tutti, con particolare attenzione alle persone con disabilità. La mostra proporrà una vasta selezione di libri adatti a diverse fasce d’età e interessi, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla cultura e all’importanza della lettura.