Il progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change” ha visto la delegazione di ospiti internazionali essere accolta a palazzo Zanca dall’Amministrazione Basile. L’Amministrazione comunale, con il sindaco Federico Basile, l’assessora Liana Cannata e il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio, ha ricevuto nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca la delegazione di ospiti internazionali partecipanti al progetto.
Il meeting nella città dello Stretto è stato l’occasione per la delegazione estera di confrontarsi e approfondire con rappresentanti della Stazione meteorologica di Messina, dell’Università di Messina, dell’ANISN e dell’ARPA, oltre alla possibilità di scoprire i luoghi di maggiore interesse della Città attraverso tour guidati.
Il sindaco Basile ha accolto la delegazione, raccogliendo le loro impressioni e complimentandosi per la loro presenza in Città. “L’Amministrazione è sempre attenta e presente a supportare momenti di incontri e confronti su un tema così fondamentale per l’umanità, che vede protagonisti i giovani, ma con la consapevolezza di lavorare tutti insieme per creare un futuro migliore per un mondo più verde, più sano e più sostenibile”, ha dichiarato Basile.
Dopo l’incontro inaugurale tenutosi a Relleu, in Spagna, a marzo scorso, le attività legate al progetto proseguiranno sino alla conclusione del 2025.