I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un 28enne pregiudicato del luogo, per i reati di furto ed evasione. L’uomo, benché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si sarebbe allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione ed avrebbe messo a segno un furto in danno dei distributori automatici di bevande di un’attività commerciale di contrada Rigaletta. I militari, dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza dell’attività, lo hanno rintracciato poco dopo nei pressi della propria abitazione mentre rincasava con in tasca la refurtiva per un importo di circa 100 euro in monete.
La condotta del 28enne sarebbe stata analoga a quella del marzo scorso allorquando, arrestato dopo un presunto furto ai danni di un supermercato di Trapani, era stato nuovamente arrestato poche ore dopo per evasione dal regime dei domiciliari. Al termine del giudizio per direttissimo l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Trapani come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno dichiarato che l’arresto del 28enne è stato possibile grazie alla pronta e tempestiva attività investigativa svolta dagli uomini in servizio. Grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza, è stato possibile identificare e rintracciare il responsabile del furto, che è stato arrestato sul posto con la refurtiva ancora in tasca.
Il 28enne rischia ora una pesante condanna penale per i reati di furto ed evasione. La magistratura valuterà il caso e deciderà sulle eventuali pene da comminare all’uomo, che si trova attualmente presso il carcere di Trapani in attesa del processo.
La Compagnia dei Carabinieri di Trapani ha ribadito l’importanza della collaborazione e della segnalazione da parte dei cittadini per contrastare efficacemente la criminalità sul territorio. I Carabinieri sono sempre pronti ad intervenire per garantire la sicurezza e il rispetto della legge, ma è fondamentale avere la collaborazione di tutta la comunità per fare fronte insieme a questi fenomeni.