Donnafugata – Pilastri, la nuova stagione del podcast sui percorsi a regola d’arte
Torna Pilastri, il podcast di Will Media in collaborazione con il FAI– Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, e con il sostegno di Donnafugata, per viaggiare sulle tracce della storia dell’arte italiana. Dopo il successo della prima stagione che ha visto Pilastri raggiungere la prima posizione nella classifica “Top Podcast” di Spotify Italia, arriva la seconda edizione di questo format che racconta le basi, i pilastri appunto, della cultura, delle tradizioni e della mitologia che rendono unico il patrimonio storico-artistico del Belpaese.
Un viaggio in compagnia di Paolo Bovio di Will, autore e host del podcast, e di Marco Magnifico, Presidente del FAI, coinvolgente voce narrante che guida alla scoperta di alcuni dei più affascinanti Beni della Fondazione, attraverso testimonianze antiche e linguaggi contemporanei. La produzione di Pilastri ha il supporto di Donnafugata, da anni Corporate Golden Donor del FAI. L’azienda vitivinicola siciliana e la Fondazione condividono la missione di promuovere il valore del paesaggio e della cultura italiana.
Cinque gli episodi pensati e prodotti per la nuova serie, il primo dei quali sarà pubblicato il prossimo 17 maggio: il viaggio comincia con “La baia di Ieranto e il mito delle Sirene”, tra volti e leggende di fronte ai pittoreschi faraglioni di Capri. Creature misteriose che hanno incantato uomini di ogni epoca, le Sirene incarnano l’incontro tra sogno e realtà.
La nuova stagione di Pilastri sarà disponibile su Spotify e altre piattaforme di streaming.