Il Comune di Palermo, in occasione del 400° anniversario Rosaliano, ha annunciato la manifestazione culturale intitolata “Supra Panormum – Cupole, Torri, Campanili”, organizzata dall’Associazione Culturale e di Volontariato “Guardie del Tempio” con la collaborazione dell’Associazione Culturale “SIKALESH” e il patrocinio comunale.
La manifestazione si svolgerà per due weekend, dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno, permettendo ai visitatori di visitare cinque luoghi monumentali con vista panoramica sulla città di Palermo. Grazie alla collaborazione con altre realtà del territorio, come la Cooperativa Korai-Territorio e l’Associazione San Giuseppe Cafasso, sarà possibile accedere a un unico circuito che consentirà di osservare la città da diverse angolazioni.
Una card cumulativa al costo di € 10,00 permetterà l’accesso a tutti i luoghi della manifestazione, mentre sarà possibile acquistare ticket singoli al costo di € 3,00 per i singoli siti. I luoghi inclusi nella manifestazione sono la Cupola del Ss. Salvatore, il Campanile di San Giuseppe Cafasso, il Campanile di San Francesco Saverio, il Campanile del Carmine Maggiore e la Torre Civica di Sant’Antonio Abate.
La card cumulativa è disponibile presso la Chiesa del Ss. Salvatore e può essere acquistata anche online. Per ulteriori informazioni sugli orari e le prenotazioni è possibile contattare i numeri 351.8170095 o inviare un’email a [email protected] o [email protected]. Sono inoltre disponibili ulteriori dettagli sul sito web dell’evento: suprapanormum.com.