Un altro incidente sul lavoro diventa fatale dopo poco tempo da quello di Antonio Pistone. Giovanni Zumbo, 52 anni, perde la vita a Rovittello in un’azienda vitivinicola. Nell’incidente mortale, l’uomo è stato schiacciato da un escavatore.
Incidente mortale sul lavoro nel Catanese: chi è la vittima e la dinamica
Giovanni Zumbo, 52enne di Castiglione di Sicilia, è morto questa mattina mentre lavorava con un escavatore in un terreno di un’azienda vitivinicola nei pressi di Rovittello, frazione del comune etneo. L’uomo è deceduto dopo essere rimasto schiacciato dal mezzo che stava manovrando, il quale si sarebbe ribaltato.
Prima ricostruzione dell’incidente: intervento (vano) dei soccorritori
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che mentre Zumbo era alla guida dell’escavatore, il terrazzamento sottostante sia franato, facendolo cadere dal mezzo, che lo ha poi investito mortalmente. I sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini in corso: una morte sul lavoro che poteva essere evitata?
I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare le esatte cause del tragico evento. Dopo il giovane Antonio Pistone, nel Catanese un’altra vittima sul lavoro. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, le ferite riportate da Giovanni Zumbo sono state fatali.