La squadra di calcio Catania FC è stata sconfitta per 2-1 dall’Ancona under 19 nel primo round della finale playoff B del campionato Primavera 4. Nonostante un buon numero di occasioni create, i giovani rossazzurri non sono riusciti a superare i dorici che si sono aggiudicati la vittoria al termine di una gara intensa e vibrante. Pangrazi e Wade hanno garantito il doppio vantaggio ai padroni di casa, mentre Lorenzo Privitera ha accorciato le distanze nel finale con il suo quindicesimo gol stagionale.
La partita si è svolta sabato 18 maggio allo Stadio “Dorico” di Ancona. Il risultato finale è stato di 2-1 a favore dell’Ancona con le reti di Pangrazi e Wade per i padroni di casa e di Privitera per il Catania.
La formazione dell’Ancona ha visto in campo giocatori come Pierandrei, Bugari, Marchegiani, Paglialunga, Bruzzechesse, Rosolani, Bambozzi, Mazzoni, Pangrazi, Useini e Ogiesoba, allenati da Tumiatti. Il Catania, invece, ha schierato giocatori come Torrisi, Pappalardo, Allegra, Forti, Gulli, Patalano, Privitera, Di Pietro, Corallo, Coriolano e D’Emilio, con Biagianti come allenatore.
La sfida decisiva si terrà sabato 25 maggio a Nesima, dove il Catania cercherà di ribaltare il risultato per conquistare il titolo nel Campionato Primavera 4. Le Finali si svolgeranno attraverso la disputa di una gara di andata e una di ritorno, con la squadra meglio classificata ospitante la seconda partita. In caso di parità di punteggio, sarà determinante la differenza reti e la posizione in classifica al termine della regular season.
La speranza è ora riposta nell’ultima partita di questa emozionante finale playoff B, dove il Catania cercherà di conquistare il titolo sportivo per l’ammissione al Campionato Primavera 3 della prossima stagione sportiva.