Il 23 maggio 2024 si celebrerà il XXXII anniversario della strage di Capaci e, per consentire lo svolgimento della relativa manifestazione, l’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione al traffico veicolare e pedonale in varie vie e piazze cittadine.
L’ordinanza prevede, dalle ore 08.00 alle ore 18.30 del 23 maggio 2024 e fino a cessata esigenza, la chiusura al transito veicolare dell’intero tratto di via Notarbartolo, compreso tra la via Giacomo Leopardi e la via F.sco Lo Jacono, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.
Inoltre, sempre il 23 maggio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.30 e fino a cessata esigenza, è prevista la chiusura al transito veicolare dell’intero tratto di via Carmelo Pardi e via Filippo Pardi, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati. Anche via Della Pace, sul lato destro del tratto compreso tra la via Filippo Pardi e la via Dello Spasimo, vedrà la presenza del divieto di sosta con rimozione coatta, ad eccezione dei mezzi utilizzati per le riprese.
Per maggiori dettagli e consultare la planimetria allegata all’ordinanza, è possibile visionare il documento ufficiale “Ordinanza n. 584 del 17/05/2024” sul sito del Comune di Palermo.