La Meta Catania si qualifica per le semifinali dello scudetto di calcio a 5 dopo aver sconfitto Genzano con un netto 5-0. Il match è stato caratterizzato da una prestazione superlativa di Luis Turmena, autore di tre reti e un assist. Il PalaCatania è esploso di gioia per la vittoria della squadra di casa, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni a disposizione.
La partita è stata difficile e combattuta, con Genzano che ha cercato di imporre il proprio gioco senza però riuscire a trovare la porta difesa da Tornatore e dalla retroguardia rossazzurra. La Meta Catania ha colpito al momento giusto, con due gol di Turmena che hanno chiuso la prima metà della partita con il vantaggio di due reti.
Nella ripresa, nonostante la pressione di Genzano, la Meta Catania è riuscita a segnare ancora con Turmena e Silvestri, portando il punteggio sul 4-0. Nel finale, è stato ancora Turmena a siglare il quinto gol, chiudendo definitivamente la partita e garantendo alla squadra siciliana l’accesso alle semifinali.
La vittoria ha scatenato la gioia dei 1800 spettatori presenti al PalaCatania, con abbracci tra i giocatori e lo staff tecnico guidato da coach Juanra. Ora l’obiettivo è concentrato sulla prossima sfida contro l’Italservice Pesaro, un’altra occasione per la Meta Catania di continuare il suo sogno di conquistare lo scudetto.
Nel tabellino della partita, si evidenziano i nomi dei protagonisti e i marcatori della sfida. La Meta Catania si conferma come una delle squadre più competitive d’Italia, pronta a lottare per il titolo nazionale.