Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viari per interventi di scerbatura che verranno effettuati dal 27 al 29 maggio nella fascia oraria 20-6 nella via Manzoni. Durante questi interventi saranno previsti divieti di sosta e di transito pedonale nei tratti interessati, assicurando comunque la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto attraverso l’uso di adeguata segnaletica.
Un altro intervento di scerbatura e spazzamento è previsto da oggi fino al venerdì 31 maggio nella fascia oraria 6-17 nelle vie dell’Annunziata: Nenni, Serpieri, Terracina, Pertini, Ciaramita e Viale Annunziata. Anche in questo caso verranno istituiti divieti di sosta e transito pedonale nei tratti interessati per consentire lo svolgimento dei lavori, garantendo comunque la sicurezza e l’accessibilità agli ingressi presenti.
In vista della processione del Corpus Domini e della manifestazione “Mosaici di Camaro Superiore” che si terranno domenica 9 giugno, sono previste limitazioni viarie a Camaro Superiore dalle ore 10 di sabato 8 giugno fino alle 24 di domenica 9 giugno. Verranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare nelle vie Sacrestia, Palma, Madonna della Lettera, Puntale, San Giuseppe e Chiesa Nuova interessate dagli eventi.
Inoltre, sono stati adottati provvedimenti viari per consentire lavori di scarifica e ripristino della pavimentazione stradale in un tratto della S.P. 50 a Castanea che saranno in vigore fino al 30 maggio. Durante questo periodo verranno istituiti divieti di sosta, transito veicolare e velocità limitata nel tratto in questione.
Infine, per consentire i lavori di pulizia di un tratto di condotta fognaria in via Ugo Bassi tra le vie Maddalena e Tommaso Cannizzaro, sono previsti divieti di sosta e transito veicolare dal 20 al 24 maggio. Sarà garantita la continuità del transito pedonale e l’accesso agli ingressi laterali in sicurezza, con un limite di velocità di 30 km/h.
Il Comune ha inoltre annunciato la realizzazione di nuovi stalli di sosta per veicoli a servizio di persone disabili, uno in via Macrì a Rodia e uno in via del Corsaro ad Acqualadroni, per garantire maggiore accessibilità e sicurezza a chi ne ha bisogno.