La Questura di Bolzano della Polizia di Stato ha reso noto che, nell’ambito di un’operazione di prevenzione generale contro la criminalità e l’immigrazione clandestina, sono stati fermati e denunciati tre pericolosi pregiudicati. Questi individui, soggetti stranieri non in regola con le norme sull’immigrazione e coinvolti in attività illegali, sono stati scortati presso Centri di Permanenza per i Rimpatri in attesa di essere riportati nei loro Paesi di provenienza.
Il Questore Paolo Sartori ha emesso tre decreti di espulsione nei confronti dei tre individui, con ordini di trattenimento presso i Centri di Permanenza per i Rimpatri di Roma “Ponte Galeria” e di Gradisca d’Isonzo. Uno di loro, A.S.B.A.M, cittadino iracheno pluripregiudicato, è stato coinvolto in vari reati gravi, come rapina, minaccia, furto e detenzione di sostanze stupefacenti. Dopo essere stato arrestato in un bar di Bolzano con droga in possesso, è stato scortato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gorizia.
Un altro individuo, G.N., cittadino tunisino, è stato rintracciato nei giardini vicino alla Stazione Ferroviaria di Bolzano ed è stato scoperto essere irregolare sul territorio nazionale. Dopo essere stato arrestato per vari reati, è stato emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione con ordine di trattenimento presso il Centro Permanenza per i Rimpatri di Gorizia.
Infine, A.K., cittadino nigeriano, è stato fermato durante un controllo di Polizia e scoperto che aveva ricevuto tre volte un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, senza obbedire. Dopo essere stato condannato per vari reati, è stato emesso un decreto di espulsione nei suoi confronti, con ordine di trattenimento presso il Centro Permanenza per i Rimpatri di Roma.
Il Questore Sartori ha sottolineato l’importanza di contrastare la criminalità comune e l’immigrazione clandestina per garantire la tranquillità dei cittadini. L’applicazione delle Misure di Prevenzione Personali e dei Provvedimenti di allontanamento dal Territorio Nazionale contribuisce ad estirpare personaggi devianti e pregiudicati che mettono a rischio la convivenza civile.