Il Centro Universitario Sportivo (CUS) di Catania ha vissuto un intenso weekend con numerosi atleti impegnati nelle gare dei Campionati Nazionali Universitari e nelle attività delle sezioni agonistiche cusine.
Nello Sprint Festival di Roma, è scesa in pista per il CUS Catania Alessia Carpinteri, che ha ottenuto un ottimo quinto posto nella batteria dei 100 metri con un tempo di 11.70 secondi, avvicinandosi al suo record personale di 11.68. Tra gli atleti presenti all’evento c’erano nomi importanti come Marcel Jacobs e Filippo Tortu, ma la gara è stata vinta da Arianna De Masi.
Le formazioni di Baseball e Softball del CUS Catania hanno ottenuto buoni risultati, con i Raptors Cus Catania che hanno vinto contro i Sicily Red Sox e le Raptors Girls che hanno ottenuto una doppia vittoria contro la Randazzese.
Le giovani atlete della sezione di Pattinaggio Artistico del CUS Catania hanno partecipato ai Campionati regionali Aics di Santa Maria di Licodia e Acireale, ottenendo ottimi risultati. Numerosi primi posti sono stati conquistati da atlete come Sharon Buscema, Dalila Aversa, e Carola Mammana, mentre sono stati ottenuti anche secondi e terzi posti in diverse categorie.
In conclusione, il CUS Catania può vantare un weekend di successi e ottimi risultati nei vari campionati e gare disputate dai suoi atleti.