L’intervento tempestivo dei militari della stazione di Librino ha evitato il peggio. Il tentato suicido dal sesto piano ha sconvolto Librino, nel particolare una palazzina del viale Grimaldi da cui una donna 70enne aveva pianificato di lanciarsi dal balcone.
L’Intervento dei Carabinieri
I carabinieri della stazione di Librino hanno salvato la vita a una donna di circa 70 anni, la quale ha tentato il suicidio cercando di gettarsi dal balcone della sua abitazione al sesto piano di una palazzina in viale Grimaldi.
L’episodio si è verificato durante un servizio di perlustrazione del territorio, quando i carabinieri hanno notato la donna che si arrampicava pericolosamente sul ballatoio. Immediatamente, i militari sono intervenuti per scongiurare il tragico gesto.
La persuasione e il salvataggio dei militari
Con un grande lavoro di persuasione, i carabinieri sono riusciti a stabilire un dialogo con la donna, creando un clima di empatia e fiducia. Dopo alcuni minuti di colloquio, la donna è stata convinta a rientrare in casa, allontanandola dalla volontà di farla finita.
I militari hanno quindi allertato i parenti, ignari del gesto della donna, e il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza per soccorrere la donna. Visitata dai sanitari, la donna è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “San Marco” per ulteriori accertamenti. Le cause che hanno spinto l’anziana a tentare il suicidio non sono ancora state chiarite.