La Fondazione INDA ha comunicato il programma degli incontri che si terranno all’Orecchio di Dionisio. Il primo appuntamento è fissato per il 25 maggio alle ore 17 con il dialogo tra Enzo Cucchi e Marina Valensise, introdotto da Michele Romano.
Durante gli incontri saranno affrontati diversi temi, tra cui i Fanfaroni, gli eroi e l’eros, curati da Margherita Rubino. Il 14 giugno si parlerà dei Fanfaroni di commedia con un dialogo tra Masolino D’Amico e Francesco Morosi, mentre il 20 giugno sarà la volta degli eroi “assoluti” di Sofocle con un dialogo tra Luciano Violante e Margherita Rubino. Il 23 giugno si discuterà di Fedra, Eros e psiche con un dialogo tra Mauro Bonazzi e Walter Lapini.
Gli incontri del Parco della Neapolis, curati da Carmelo Bennardo, si svolgeranno dal 24 giugno all’8 luglio alle ore 18. Il 24 giugno si parlerà del Grand Tour con Alessandro Carlino e Michele Cometa, il 2 luglio della tutela dei beni culturali con Francesca Tamburi e Carmelo Bennardo, mentre l’8 luglio si affronterà il tema dell’identità siciliana con Lello Analfino.