Il Catania FC ha vinto per 1-0 contro l’Avellino nel secondo turno di andata dei playoff della Serie C NOW 2023/2024. La partita si è disputata allo stadio “Angelo Massimino” di Catania il 21 maggio 2024 alle 20.30. Il gol che ha deciso la sfida è stato segnato al 26° minuto del secondo tempo da Cianci.
La formazione del Catania schierata in campo era composta da Furlan in porta, difesa a tre con Monaco, Quaini e Castellini (capitano), centrocampo a cinque con Bouah, Zammarini, Welbeck, Tello e Cicerelli, e attacco con Cianci e Di Carmine. Tra i titolari anche giocatori come Ndoj, Kontek e Marsura. In panchina Albertoni, Donato, Rapisarda, Sturaro, Haveri, Chiricó e Costantino. Ad allenare la squadra era l’allenatore Zeoli.
Dall’altra parte, l’Avellino ha presentato un modulo simile con Ghidotti in porta, difesa a tre con Cancellotti, Cionek e Frascatore, centrocampo a cinque con Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio e Liotti, e attacco con Patierno e Sgarbi. Anche Pazienza ha fatto ricorso a giocatori come Rigione, Rocca, Tito, Russo e Gori. In panchina Pane, Pizzella, Mulè, Llano, Lores Varela, Palmiero, Pezzella, Dall’Oglio, Marconi e Tozaj.
L’arbitro della partita è stato Valerio Crezzini, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza e Vittorio Consonni. Il quarto ufficiale era Niccolò Turrini, mentre il VAR e l’Avar erano rispettivamente Lorenzo Maggioni e Matteo Gariglio. I cartellini gialli sono stati estratti per i giocatori Cicerelli, Monaco e Quaini del Catania, e per Cancellotti e Cionek dell’Avellino.
Il recupero è stato di 2 minuti nel primo tempo e di 5 minuti nel secondo. Gli angoli sono stati equamente distribuiti tra le due squadre, finendo con un 7-7.